sabato 28 maggio 2016

HENNE PURO KHADI

Buon pomeriggio, scusate la mi assenza! Oggi recensisco l'Henné puro della Khadi, che poco tempo fa ho fatto a mia mamma e mia sorella. Questo henné è una tintura vegetale che contiene sostanze naturali, senza conservanti o sostanze chimiche. La tintura Khadi dona un colore che dura a lungo, caldo e intenso; i riflessi sono luminosissimi e donano lucentezza ai capelli.
Io ho scelto la tonalità Hazel, ovvero il castano nocciola. La tintura si presenta in polvere dentro una confezione e per essere utilizzata ha bisogno di essere diluita con l'acqua fino a diventare della consistenza di uno yogurt. Se si hanno i capelli secchi per non seccarli troppo consiglio di aggiungere alla tinta qualche goccia di olio di semi di lino o qualsiasi altro olio per capelli.
La tintura va applicata sui capelli, possibilmente non puliti così attacca meglio, umidi e va tenuto in posa da 30 minuti a 2 ore. Consiglio di tenerlo anche per 3 ore per avere un colore più intenso.
Prima di applicarlo consiglierei di mettere uno strato di crema nell'attaccatura dei capelli sopra la fronte per evitare di restare macchiati. Il risciacquo è un pochino traumatico perchè non va mai via dai capelli e sembra di avere del fango in testa, ma poi il risultato finale è davvero bello.
La tintura su di me dura per circa 1 settimana e mezzo /2 settimane, sbiadendosi sempre di più fino a restare solo i riflessi. Poi la durata dipende dalla tipologia dei capelli e dalla frequenza dei lavaggi.
Lo consiglio per tutti quelli che vogliono donare luminosità e riflessi al proprio colore naturale o a chi ha necessità di ricoprire i capelli bianchi.
VOTO: 4/5




E questo è il risultato sui capelli di mia sorella. Le si sono un pochino scuriti e hanno acquistato dei caldi riflessi color nocciola/cioccolato. I capelli sembrano più sani e spessi e il colore è molto più uniforme.

sabato 21 maggio 2016

SCIROPPO PER TOSSE

Buon sabato pomeriggio. Oggi vi propongo una ricetta molto semplice per fare in casa lo sciroppo per tosse. Ormai sono due settimane che sia io che la mia famiglia siamo malati, tra tosse e raffreddore non ne possiamo più. Dopo aver preso una decina di prodotti omeopatici per la tosse e nessuno di questi ha funzionato, ho optato per preparare uno sciroppo in casa. Per fortuna avevo tutti gli ingredienti per farlo, tranne la salvia che non ho potuto prenderla perchè si trovava nel mini orticello, ma fuori pioveva, faceva freddo e tuonava.
Ingredienti:
- 500 ml di acqua
- 200 gr di zucchero di canna
- 3 cucchiai di miele
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- 1 cucchiaino di curcuma in polvere
- 1 cucchiaino di cannella
- 3 foglie di alloro
- buccia di 1 limone
- succi di 2 limoni
- buccia di 1 arancio

Preparazione:
Mettete lo zucchero, le bucce d'arancia e di limone, l'alloro, lo zenzero, la curcuma e la cannella nell'acqua e lasciate bollire per 5 minuti. Colate l'acqua per togliere le bucce e le foglie e aggiungete il miele, lasciate per altri 5 minuti sul fuoco, ma senza farlo bollire. Dopo di che spegnete il fuoco e aggiungete il succo dei limoni e mescolate. Quando sarà diventato freddo mettete lo sciroppo in un vasetto e conservatelo in frigorifero.

Di sciroppo ne vanno presi 2 cucchiai tre volte al giorno, io lo prendo dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena.
Il gusto dello sciroppo è davvero buono, molto fresco e mieloso! Quando lo prendo la tosse si allevia un pochino e mi lascia in pace per qualche momento.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta!


martedì 17 maggio 2016

BAGNOSCHIUMA DELLE LINEE DEL DOTTOR ASTERITI

Buon pomeriggio. Oggi recensisco un bagnoschiuma delle linee del Dottor Asteriti. Questo bagnoschiuma è delicato, formulato per le pelli più sensibili e che non tolleranti siliconi e nickel. Il profumo è delicatissimo e non da' fastidio, deterge la pelle delicatamente e la lascia morbida, pulita e idratata. Grazie al sale del Mar Morto e all'Acido Ialuronico aiuta a rigenerare e mantenere giovane la pelle. Protegge, nutre e deterge senza aggredire o seccare la pelle lasciandola morbida e liscia. Il profumo fresco e delicato è formulato per non dare fastidio o irritare anche le pelli più sensibili. Essendo un prodotto così delicato lo trovo adatto per essere utilizzato per detergere tutto il corpo!
Io lo uso un giorno si e uno alternato con una saponetta, lo applico su una spugna e lo massaggio sul corpo. Non fa molta schiuma, ma lascia la pelle pulita, morbida e profumata.



lunedì 2 maggio 2016

L'ALBERO DEL GREMBO DI REMEDIA

Buon pomeriggio, oggi vi recensisco insieme a mia sorella un prodotto che le ho regalato: l'Albero del grembo di Remedia, ovvero 4 balsamini per ombelico da 7 ml.
Questi balsami hanno come scopo quello di aiutare le donne a superare il disagio causato dal ciclo mestruale, proprio per questo lo trovo un ottimo regalo in quanto è utile e molto curato nei dettagli allo stesso tempo.
La descrizione del prodotto dice: "Le proposte di Remedia non intendono solo fornire un aiuto  nel momento del  disagio, ma anche accompagnare piacevolmente tutti i momenti della vita . In tal senso  nasce  L'albero del grembo: il balsamo per ombelico con cui tutte le donne potranno vivere le fasi mestruali in sintonia con quelle  lunari, con le stagioni della Natura e della vita. Un modo originale per ascoltare la  femminilità che si rinnova ciclicamente nell' “albero" di ogni grembo. L'albero del Grembo è un componimento di 4 vasetti con cui accudire amorevolmente l 'ombelico, una trascurata zona del corpo ma in grado di mettere in profonda comunicazione il “fuori” con il  “il dentro”. Ogni vasetto contiene una ricca e gradevole sinergia di creme naturali, oli essenziali e rimedi floreali da abbinare ad ognuna delle 4 fasi. Ogni fase rappresenta una precisa condizione energetica della donna, che potrà così onorare  con la cura dell'ombelico. Il pieghevole all'interno della confezione suggerisce come usare il Balsamo."
All'interno della scatola c'è un pieghevole che spiega come utilizzare i balsami per ombelico e c'è anche una poesia.I balsami corrispondono alle 4 fasi del ciclo della donna, della luna e delle stagioni. Ognuna di esse è rappresentata da una albero: il Salice, la Betulla, il Melo e il Faggio.
Il Salice è l'albero che simboleggia l'inverno, è associato alla luna e alla femminilità. La Betulla simboleggia la primavera per il suo legame alla giovinezza. Il Melo è legato all'estate, alla pienezza e prosperità, mentre il Faggio è simbolo dell'autunno e della luna calante per le sue qualità di albero umile e semplice.Partiamo dalla confezione: è davvero bellissima, decorata con un albero che vagamente ricorda il magnifico albero della vita di klimt, tutta colorata, estiva ed allegra. I balsami sono contenuti in vasettini di latta piccoli piccoli e si trovano dentro una confezione in cartoncino diviso in 4 scomparti. I balsami sono da 7 ml ciascuno, può sembrare poco, ma bisogna tenere presente che si tratta di un prodotto per ombelico, quindi di una zona del corpo molto piccola,
Io e mia sorella amiamo questi prodotti che sembrano "magici", sia per la confezione sia per la loro funzione.Ma veniamo al prodotto: il profumo dei balsami è incantevole e davvero rasserenante, la loro consistenza è quella di un balsamo, un unguento burroso ma morbido.La cosa che amo di questo prodotto è il fatto che non è tradizionale o comune come una crema per il corpo, ma è speciale, dedicato all'ombelico, una parte del corpo che molti trascurano e a cui non danno importanza nonostante sia fondamentale, in un certo senso "l'origine del corpo" che bilancia tutte le forze del corpo.L'applicazione è semplicissima, si prende il balsamo consigliato in base alla fase del ciclo e si spalma sull'ombelico facendo un leggero massaggio, subito si sentirà un'incantevole sensazione di freschezza e benessere che aiuta anche a rilassarsi e mantenere la calma. Oppure si può semplicemente annusare i balsami e decidere quale si addice di più per quella giornata. Usando questi unguenti non so dire se hanno funzionato oppure no, è piacevole indossarli, mettono davvero allegria e calma, inoltre è molto bella l'idea di prendersi cura di una parte del corpo così piccola. Comunque li trovo davvero un ottimo prodotto e un ottimo regalo per una persona speciale. VOTO: 4/5






© BioTwins
Maira Gall