Ci sono state inviate 4 confezioni di Cotton Plus made in Italy, dischetti struccanti di cotone brevettati nel 2012, studiati per la rimozione del trucco e che si attivano con poche gocce d'acqua grazie al cuore di latte detergente.
Esistono due linee di Cotton Plus:
-all'estratto di aloe e carota con vitamina E, struccante delicato di colore azzurro per la pulizia quotidiana del viso (formato mini 80 pz, formato maxi 50 pz);
-all'estratto di olio di Argan con vitamina E, struccante intenso di colore arancione, indicato per la zona del contorno occhi perchè adatto a rimuovere i trucchi più marcati (formato mini 80 pz, formato maxi 50 pz).
Utilizzare questi dischetti è molto semplice, basta inumidirli con un po' d'acqua e passarli delicatamente sul viso per rimuovere il trucco, sugli occhi si consiglia di appoggiarli alla palpebra e di lasciarli agire per qualche istante.
La salviettina delle essere umida, non gocciolante d'acqua, le istruzioni suggeriscono di utilizzare uno spray o un vaporizzatore, oppure di bagnarsi le dita e di tamponare il dischetto; è molto importante non strizzare i Cotton Plus per non perdere il latte detergente.
Noi li usiamo solitamente per rimuovere i trucchi più leggeri (ad esempio quando applichiamo solo un po' di correttore, di blush e di rossetto) o dopo aver usato le salviettine struccanti per completare la pulizia del viso, questo perchè i Cotton Plus, a nostro parere, non rimuovono completamente i trucchi più pesanti.
I Cotton Plus Maxi sono molto comodi in quanto permettono di struccare tutto il viso, rimuovono velocemente fondotinta e correttore, mentre bisogna insistere maggiormente su rossetto e mascara, soprattutto se a lunga tenuta. Sulle istruzioni è specificato che i Cotton Plus essendo 100% naturali potrebbero non rimuovere efficacemente i cosmetici waterproof.
Nonostante i Cotton Plus all'Argan (arancioni) siano indicati per rimuovere i trucchi più marcati noi li troviamo più delicati di quelli all'Aloe e Carota (azzurri), in quanto questi ultimi seccano maggiormente la pelle.
La loro profumazione è molto delicata e gradevole, non irritano la pelle, non bruciano e dopo l'utilizzo lasciano una piacevole sensazione di freschezza. Il latte detergente contenuto nei dischetti è di origine naturale, non contiene conservanti, parabeni e alcool.
Sul sito c'è scritto che non necessitano di risciacquo, ma noi preferiamo sempre risciacquare i prodotti detergenti con un po' d'acqua per poi applicare una crema o un siero idratante.
L'idea ci piace molto perchè i Cotton Plus uniscono la comodità delle salviette struccanti e l'efficaia del latte detergente, sono pratici da portare con sè in borsetta o nella valigia durante i viaggi, non si seccano dopo l'apertura come avviene invece per molte salviette struccanti e, inoltre, possono essere portate in aereo in sostituzione del latte detergente o dello struccante fluido.
VOTO: 4,5/5
Ringraziamo Turati S.p.a e Laura Gallo per averci dato la possibilità di provare questi prodotti molto interessanti e innovativi.
Un bacio!