martedì 5 aprile 2016

PERCHE' MANGIARE...

Le fave di cacao, chiamate in antichità "cibo degli dei", sono i semi di cacao crudi dai quali vengono ricavati il burro si cacao e il cacao in polvere.
Io e mia sorella le chiamiamo "fagioli magici" per la loro forma da fagiolo e perchè contengono tantissime proprietà che fanno bene al nostro organismo.
Il cacao è ricco di proprietà benefiche: è un'antidepressivo grazie alla sua ricchezza di magnesio; è un'ottimo alimento energetico grazie al magnesio, calcio, potassio, ferro e le vitamine B; è un valido antiossidante perchè aiuta la circolazione sanguigna; inoltre accelera il metabolismo aiutando, addirittura, a perdere peso.
E' stato studiato che l'assunzione, non eccessiva, di cacao, aiuta a prevenire l'ansia e ad aumentare la concentrazione, quindi direi che qualche fava di cacao è ottima come spuntino pomeridiano come pausa durante lo studio oppure a colazione nello yogurt per iniziare la giornata al meglio e con un carico di energia!
Il gusto di queste fave non è proprio uguale a quello del cioccolato, infatti potrebbero non piacere a tutti, per questo vi consiglio di acquistarne prima un sacchettino piccolo e se proprio non vi piacciono provate a  tostarle in pentola o a metterle in una torta insieme a del cioccolato a pezzi, così il sapore sarà un pochettino camuffato.
Io le trovo ottime mangiate la mattina, le abbino con tutto (porridge, pancakes...) o le mangio anche così, le trovo proprio buone.


Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall