giovedì 30 giugno 2016

CREMA CORPO MEHAREES L'ERBOLARIO

Buon pomeriggio! Oggi vi parlo della crema per il corpo Méharées con estratto di Dattero e Mirra di L'Erbolario.
La crema si presenta molto corposa e burrosa, adatta soprattutto per chi ha una pelle molto secca e per la stagione invernale. Questa crema nutre e idrata la pelle grazie al dattero, frutto che amo alla follia, ricco di sali minerali che rendono la pelle morbida; la rende elastica e tonica grazie alla mirra e all'olio di cotone.
La crema risulta facile da stendere e non unge, anzi viene assorbita dalla pelle lasciandole un profuma ineguagliabile, persistente e dolce. La sua profumazione dura davvero a lungo e, anche se dolce non risulta nauseante. Mi ricorda il Natale con tutte le sue spezie dal profumo caldo e avvolgente.
Ma trovo davvero benissimo con questa crema, poi il profumo mi ha conquistata! La adoro e la consiglio a chi ha una pelle secca e sensibile, e soprattutto a chi ama i datteri perchè si sente il loro profumo. Inoltre vi ricordo che L'Erbolario non testa su animali!
VOTO: 5/5





sabato 25 giugno 2016

CREMA VISO 24 H IDRATANTE I PROVENZALI

Buongiorno, oggi recensisco la Crema viso 24 h idratante I Provenzali per pelli normali o miste acquistata da Tigotà per poco più di 5 euro. Questa crema è fantastica, soprattutto per la stagione estiva, idrata ma non unge e non appiccica!
Questa Crema Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.
L'inci è davvero ben fatto: senza parabeni, siliconi e peg; senza coloranti; senza SLES e SLS. Inoltre è dermatologicamente testata, vegana e biologica!
Va applicata mattina e sera sul viso per idratare con delicatezza la pelle.
Ciò che apprezzo moltissimo di questa crema è che non lascia la sensazione di pesantezza sul viso, si assorbe facilmente e dura tutta la giornata senza ungere la pelle.
Il profumo è incantevole, più che la rosa mi ricorda molto la violetta, è delicato e non da fastidio.
La trovo ottima anche come base trucco in quanto risulta impercettibile, lascia la pelle morbida, idratata e vellutata.
VOTO: 5/5







giovedì 23 giugno 2016

DAUGLAS NATURALS

Buongiorno, tutto bene? Ho avuto la fortuna di essere scelta per testare un cofanetto contenente 3 prodotti della linea Douglas Naturals, che soddisfazione!Ad essere sincera temevo che non arrivasse a causa di una brutta esperienza avuta con la Garnier, mi avevano scelto per testare i prodotti Oil Repair 3, ma dopo 2 mesi dall'avviso neanche l'ombra dei prodotti. Quindi ringrazio davvero molto la profumeria Douglas per questa opportunità!
Dentro la confezione in cartoncino verde sono contenuti 3 prodottini da 15 ml ciascuno, una crema mani, un gel doccia e una crema per viso da giorno per pelli normali. Inoltre insieme al cofanetto mi è stata inviata una lettera firmata Douglas Naturals.
I 3 prodotti hanno tutti lo stesso incantevole profumo, molto delicato, agrumato e fresco, che lascia una piacevolissima sensazione di freschezza sulla pelle, soprattutto ora che è estate! Il profumo ricorda molto quello dello zenzero fresco e della radice di liquirizia, ingredienti, infatti, presenti nei tre prodotti.
I prodotti sono vegani, biologici, non testati su animali, contengono solo sostanze naturali e gli ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata. L'ingrediente principale è l'olio di Argan che protegge la pelle, la rende più luminosa, la idrata e nutre in profondità. Oltre all'olio di Argan, sono presenti altri ingredienti interessanti: l'estratto di Zenzero, l'estratto di Tè Verde, il burro di Karitè, l'olio di Soia e l'estratto di Radice di Liquirizia.
Il gel doccia ha una consistenza simile a quella dell'aloe vera spremuta a freddo, è denso e trasparente; fa una leggera schiuma e lascia la pelle morbida e profumata. Si risciacqua facilmente e risulta molto delicato sulla pelle.
La crema mani lascia la pelle vellutata e idrata con delicatezza, non unge e non appiccica; per la mia pelle, che è molto secca, purtroppo non idrata abbastanza, però è perfetta per la stagione estiva in quanto non risulta pesante o unta.
La crema viso idrata la pelle con delicatezza, non unge e non resta appiccicosa; lascia la pelle profumata e una piacevole sensazione di freschezza. La consistenza è abbastanza densa e ne basta poca per idratare tutto il viso. Anche se è indicata per pelli normali, avendo la pelle molto sensibile non ho avuto problemi di secchezza o di irritazione.
Complessivamente questi prodotti mi piacciono davvero molto, il profumo (che amo!) è rinfrescante e perfetto per l'estate, l'inci è davvero buono e le confezioni dei prodotti sono molto invitanti!
VOTO: 4.5/5








mercoledì 22 giugno 2016

GIRELLE INTEGRALI E VEGANE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Buongiorno, oggi ero in vena di cucinare così io e mia sorella ci siamo messe a preparare delle girelle al cioccolato fondente, che bontà! La ricetta è davvero molto semplice, eccola:
Per l'impasto
-400 gr di farina (io ho usato farina integrale, farina di farro e farina di segale)
-4 cucchiai di zucchero di canna
-1 bustina di lievito di birra
-un pizzico di cannella
-scrorza di limone fresco
-un bicchiere di succo di mela puro

Per il ripieno e la decorazione sopra le girelle:
-100 gr cioccolato fondente
-carruba in polvere da spolverare sulle girelle prima della cottura

Preparazione:
Mettete tutti gli ingredienti solidi per l'impasto in una ciotola e mescolate, aggiungete il succo di mela e impastate. Ottenuto un impasto liscio e omogeneo coprite la ciotola con la pellicola e lasciatela riposare in un posto caldo per un ora e mezza. Passato il tempo della lievitazione prendete l'impasto, lavoratelo un pochino e dividetelo in 6-8 pezzetti, dopo di che stendete i pezzi di pasta in rettangoli e mettetegli al centro il cioccolato fondente precedentemente sciolto al microonde o a bagno maria. Chiudete i pezzi di pasta come un tortello e arrotolateli a modo di formare delle girelle. Bagnate le girelle con l'acqua, lasciatele lievitare per un'altra mezz'ora, spolverategli sopra la carruba in polvere e infornate a 200° per 10-15 minuti circa, affinchè diventano dorate. Successivamente gustatele!!!

Io le trovo ottime per la colazione, sono davvero molto golose!


martedì 21 giugno 2016

PERCHE' MANGIARE...

L'Avocado è un frutto, a mio parere, buonissimo. Non ne posso fare a meno! Questo frutto, compreso il seme, è ricco di proprietà nutrizionali e benefici: vitamina B9 che consente la crescita dei tessuti, vitamina K1 importante per la coagulazione del sangue, Vitamina C antiossidante e con funzioni immunitarie, potassio che concorre alla salute cardiaca.
Le proprietà dell'avocado sono moltissime:
-riduce il colesterolo grazie al suo alto contenuto di omega 3;
-riduce la pressione grazie al potassio;
-antitumorale (previene soprattutto quello alla bocca):
-antiossidante 
-protegge la pelle e la mantiene elastica prevenendo l'invecchiamento grazie alla vitamina A e alla vitamina E:
-antinfiammatorio;
-favorisce la digestione grazie al suo alto contenuto di fibre e mantiene in salute l'apparato digerente:
.-dimagrante (interesserà a molti), l'alto contenuto di fibre aumenta il senso di sazietà;
-fa bene a cuore e reni:
-previene l'artrite grazie alla zeaxantina e luteina.

Questo frutto oltre ad essere mangiato può essere utilizzato per fare delle maschere al viso o degli impacchi per capelli, soprattutto se molto secchi e sfibrati.
Si può mangiare anche il nocciolo dell'avocado, prima di tutto va tolta la buccia marrone poi lo si può grattare e mettere nell'insalata o fare bollire per 10 minuti e bere l'infuso.
Secondo me è davvero un frutto meraviglioso! Molti non lo mangiano perchè lo considerano troppo grasso, ma in realtà è sanissimo, fa solo bene ed è una fonte si salute!



lunedì 20 giugno 2016

MASCHERA FRASCA PER VISO AISHA DI LUSH

Buongiorno e buon lunedì, oggi vi recensisco la maschera fresca Aisha di Lush. Questa maschera vegana essendo fresca va conservata in frigorifero ed usata entro un mese. L'ho presa riportando in negozio 5 barattolini finiti di Lush con il simbolino del riciclio.
Aisha contiene argilla, kiwi tonificante e miele lenitivo che aiutano a idratare e ad eliminare le piccole rughette, ma l'ingrediente principale è l'asparago che idrata e nutre la pelle. Nonostante non mi siano mai piaciuti gli asparagi la ho voluta provare lo stesso e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Il profumo non è dei migliori, ma ne vale davvero la pena di provarla.
Più che una maschera, mi sembra quasi un detergente perchè lascia la pelle super pulita ed è abbastanza "sabbiosa", non liscia e omogenea. La cose che mi ha dato un pochino fastidio di questa maschera è il fatto che è molto grumosa e a volte mi restano in mano dei pezzi di asparago davvero grandi, però apprezzo il fatto che di vedano sia questi pezzi di asparago che i semini neri del kiwi perchè dimostra di essere davvero naturale!
Va applicata sul viso per 5/10 minuti e poi va risciacquata con acqua tiepida, io la tengo anche 20 minuti e per toglierla mi aiuto con una spugnetta. La pelle risulta morbida, idratata, fresca e luminosa. Mi piace davvero tantissimo!
Questi sono gli ingredienti: Argilla Smectita (Fullers Earth), Decotto di miele, sambuco e fiori di tiglio (Miele, Sambucus Nigra e Tilia europaea), Glicerina Vegetale (Glycerine), Asparagi freschi (Asparagus officinalis), Succo fresco di kiwi (Actinidia chinensis), Caolino (Kaolin),Estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Aceto di sambuco (Elderflower Vinegar), Gel di bentonite (Bentonite Gel), Geraniol (Geraniol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume).
Sono quasi tutti verdi e naturali!
VOTO: 4/5




venerdì 17 giugno 2016

RISO INTEGRALE CON ZUCCHINE E GERMOGLI DI SOIA

Buongiorno, oggi vi propongo una ricettina facile facile e veloce da preparare: il riso con zucchine e germogli di soia. La trovo una ricetta molto buona e fresca, adatta per l'estate.
Ingredienti per 2 persone:
-140 gr di riso integrale
-1 zucchina abbastanza grande
-2 manciate di germogli di soia
-olio
-salsa di soia

Preparazione:
Mettete l'acqua in una pentola e quando bolle versate il riso e lasciatelo cuocere per il tempo previsto sulla confezione. Nel frattempo tagliate la zucchina a cubetti e mettetela in una pentola insieme ai germogli di soia, aggiungete un pochino di olio e di salsa di soia e cuocete.
Scolate il riso e mettetelo nella pentola con le zucchine e i germogli e mescolate.
Dividete il riso in due ciotole e servite.

Questa ricetta semplicissima a me piace davvero molto, la trovo anche molto veloce!


giovedì 16 giugno 2016

DELICATEZZA D'AVENA GARNIER

Buongiorno, finalmente dopo tanto scrivo qualcosa! Oggi vi parlo dello Shampoo e Latte corpo Delicatezza d'avena e crema di riso di Garnier. Questa nuova line è dedicata alle pelli più sensibili e delicate. Il latte d'avena ha proprietà lenitive e addolcenti mentre la crema di riso idratanti e aiuta a protegge la pelle. Il latte corpo è arricchito col latte di mandorla bianca che contribuisce a rendere la pelle più morbida e idratata.
Lo shampoo ha una texture cremosa, il colore è chiaro madreperlato e il profumo è irresistibile, molto delicato e dura a lungo sui capelli. Non risulta aggressivo sulla cute e lascia i capelli puliti, crea una schiuma molto cremosa che si risciacqua facilmente. Lo avrei immaginato un pochino più idratante, ma complessivamente è un ottimo prodotto.

Il latte corpo è profumatissimo e idrata la pelle senza ungerla o appesantirla. Lo trovo particolarmente adatto alla stagione calda perchè idrata con delicatezza e si assorbe molto velocemente. La consistenza (nelle foto sopra) è quella tipica di una crema, abbastanza densa e cremosa.
Questi due prodotti mi piacciono davvero molto, ciò che mi ha colpito di più è il profumo, davvero dolce, delicato e incantevole.
VOTO: 4/5 a entrambi



mercoledì 8 giugno 2016

PERCHE' MANGIARE...

Le more di gelso sono un frutto conosciuto da pochi, esistono sia bianche che nere e hanno un sapore molto dolce, che ricorda quasi il miele.
Le more di gelso bianche sono ricche di vitamine (A, B, C e K), contengono ferro, zinco, sodio, calcio, potassio e proteine. Hanno una proprietà antibatterica e proteggono i denti dalle carie; proprietà analgesiche, purificanti e lassative (attenzione quindi a non mangiarne troppe), sono diuretiche, antiossidanti e antinfiammatorie. Se si ha mal di gola o infiammazioni alla bocca sono un ottimo rimedio.
Hanno un'azione antitumorale e prevengono la formazione di trombosi, inoltre sono antiossidanti, rallentano l'invecchiamento delle cellule e incrementano la produzione di collagene.
Si possono mangiare sia fresche che secche ed in entrambi i modi sono gustosissime e buonissime.
Io le raccolgo negli alberi di gelso vicino a casa mia, le trovo ottime mangiate come spuntino o magari a colazione nello yogurt.


domenica 5 giugno 2016

ROSSETTI ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Buona sera, non scrivo da parecchio tempo perchè davvero non so ho avuto un momento libero. Oggi vi parlo un pochino dei rossetti Color Riche della collezione "Alice attraverso lo specchio" di L'Oreal che mi sono arrivati insieme a una crema senza risciacquo per capelli della Garnier dal sito MyBeautik. Della crema per capelli, avendola usata solo due volte, la recensione uscirà fra un pochino perchè ancora non saprei dare un'opinione precisa.


La collezione di rossetti è un'edizione limitata prodotta da L'Oreal in collaborazione con la Disnay per l'uscita del film "Alice attraverso lo specchio". Ha creato 6 rossetti corrispondenti ai personaggi principali: Alice, Lo Stregatto, Il Tempo, La Regina Bianca, La Regina Rossa e il Cappellaio Matto.
I colori dei rossetti sono Alice-345 Cristal Cerise e Lo Stregatto-226 Rose Glacè, le due tonalità, a mio parere, più portabili e naturali tra le altre.
I rossetti sono morbidi, scorrevoli, idratanti e durano a lungo. Pur essendo molto scriventi e morbidi non si sfumano e non restano appiccicosi.


ALICE-345 Cristal Cerise: steso sulle labbra è di un colore molto naturale, come suggerisce il nome, color ciliegia chiaro, rosato e con tantissimi minuscoli glitterini. Il colore lo trovo perfetto per l'estate, è naturale e fresco. Il bello di questo rossetto è che se viene via dalle labbra restano tutti i minuscoli brillantini che sono impercettibili sulle labbra. L confezione è carinissima, riprende il vestito cinese di Alice; è fatta di stoffa incollata sulla plastica del rossetto.



LO STREGATTO-226 Rose Glacè: il colore è nude sul rosa metallizzato. Questa è la tonalità più "neutra" e nude dei 6 rossetti. Il risultato sulle labbra è molto naturale per questo è adatto a tutte le occasioni. La confezione è vellutata, richiama proprio l'idea del pelo dello Stregatto.



I colori mi piacciono entrambi tantissimo, li trovo molto portabili e adatti ad ogni situazione.
VOTO: 4 e mezzo.
© BioTwins
Maira Gall