sabato 30 aprile 2016

NUOVO ARRIVATO - CUCCIOLO

Buon pomeriggio fanciulli, non scrivo da parecchio perchè sono stata molto impegnata tra studio, università e l'arrivo di un piccolino di due mesi davvero tenerissimo. Questo piccolino è un barboncino nano di color nero focato, quindi ha le zampette più chiare del resto del corpo e ha una macchietta bianca nel petto e pesa poco più di un chilo. Io e la mia famiglia  lo abbiamo portato a casa domenica 17 aprile, è davvero piccolissimo ed è già una peste, mordicchia tutto e ha sempre voglia di giocare. Mi impressiona come si è già affezionato alla mia famiglia, tanto che per non farci uscire di casa se ne inventa di tutti i colori. Ha portato un'immensa gioia a casa, non si parla che di lui e degli "spettacoli" che ci fa la sera come se sapesse che tutti lo guardiamo e che la nostra attenzione è su di lui. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di chiamarlo Macchia (dopo una varietà infinita di nomi stravaganti proposti da mia mamma) per via di una macchiettina bianca che ha sul petto. Fortunatamente ha già imparato il suo nome e fa i bisogni già sulle traversine, ieri ha anche imparato il comando "zampa", sono davvero molto soddisfatta! Che gioia tornare a casa e trovare questo piccolo passerotto che ti salta addosso felice e ti fa tantissime feste, mette subito di buon umore anche alle tipiche giornate no. Durante il giorno quando ha sonno si mette sulle gambe e schiaccia dei pisolini che durano anche tutto il pomeriggio e si mette a piagnucolare se non lo prendi e lo coccoli, inoltre segue sempre i componenti della mia famiglia felice e curioso di vedere cosa facciamo. Adesso infatti vi sto scrivendo con Macchia sulle mie gambe che dorme tranquillo.


2 commenti

  1. è davvero un bel cagnolino :) è molto fortunato ad avere una famiglia come voi!

    RispondiElimina

© BioTwins
Maira Gall