giovedì 31 agosto 2017

LATTE DETERGENTE PROTETTIVO CON MIELE DI FIORI - GARNIER

Ciao ragazze! Finalmente riusciamo a scrivere una recensione e la dedichiamo ad un prodotto che ci è piaciuto davvero molto, ovvero il latte detergente al miele di Garnier, che abbiamo acquistato da Esselunga. Di solito prendiamo solo gli shampoo e i balsami per capelli di Garnier, ma amando i prodotti con ingredienti di origine naturale abbiamo deciso di dare una possibilità anche a questo prodotto per viso :) e dobbiamo ammettere che ha superato le nostre aspettative!
La caratteristica che più ci ha attirato di questo prodotto è l'inci: il 96% degli ingredienti è di origine vegetale! Inoltre non contiene siliconi, parabeni e coloranti sintetici. Una novità, insomma.
Garnier lo descrive in questo modo: "Latte detergente protettivo con 96% di ingredienti di origine naturale arricchito con miele di fiori noto per essere ricco di sostanze nutrienti è ideale per le pelli secche e spente. Questa formula contiene il 96% di ingredienti di origine naturale. I nostri ingredienti provengono da fonti diverse, mentre il 4% rimanente è composto da ingredienti che garantiscono la sensorialità e la buona conservazione della formula".
E' un detergente davvero molto delicato, noi ne applichiamo una piccola quantità sul viso, lo massaggiamo e poi lo laviamo via con l'acqua. Non lo usiamo come struccante vero e proprio anche se Garnier suggerisce di usarlo con un dischetto di cotone per rimuovere il make-up.
La pelle, dopo l'utilizzo, risulta morbida, liscia e nutrita; questo detergente ha un potere davvero molto idratante, nonostante ciò rimuove per bene le impurità lasciando la pelle fresca e pulita. E' indicato per le pelli secche e spente, noi che abbiamo una pelle mista con zone abbastanza secche ci siamo trovate bene perchè sulle zone più sensibili è molto delicato.
Ha un effetto e una texture molto simili ai detergenti di Omia alla Mandorla e Malva e all'olio di Argan, anche se i detergenti di Omia sono leggermente più liquidi.
Il profumo è fresco e delicato, con qualche nota di miele e di fiori, la consistenza è fluida, ma non troppo, sembra quasi una crema.
Siamo molto contente che un marchio come Garnier, che non nasce come bio, abbia cominciato a formulare prodotti con la maggior parte degli ingredienti di origine naturale. Garnier continua così :)
VOTO: 5/5
Promuoviamo questo prodotto a pieni voti perchè ci ha davvero colpito, non ci eravao mai trovate così bene con un prodotto per il viso di Garnier. Pensiamo di riacquistarlo!

 Qui c'è la descrizione degli ingredienti.


  

2 commenti

  1. Adoro questo detergente 😍 é super delicato e il profumo é ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😍 é vero il profumo é ottimo

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall