sabato 28 maggio 2016

HENNE PURO KHADI

Buon pomeriggio, scusate la mi assenza! Oggi recensisco l'Henné puro della Khadi, che poco tempo fa ho fatto a mia mamma e mia sorella. Questo henné è una tintura vegetale che contiene sostanze naturali, senza conservanti o sostanze chimiche. La tintura Khadi dona un colore che dura a lungo, caldo e intenso; i riflessi sono luminosissimi e donano lucentezza ai capelli.
Io ho scelto la tonalità Hazel, ovvero il castano nocciola. La tintura si presenta in polvere dentro una confezione e per essere utilizzata ha bisogno di essere diluita con l'acqua fino a diventare della consistenza di uno yogurt. Se si hanno i capelli secchi per non seccarli troppo consiglio di aggiungere alla tinta qualche goccia di olio di semi di lino o qualsiasi altro olio per capelli.
La tintura va applicata sui capelli, possibilmente non puliti così attacca meglio, umidi e va tenuto in posa da 30 minuti a 2 ore. Consiglio di tenerlo anche per 3 ore per avere un colore più intenso.
Prima di applicarlo consiglierei di mettere uno strato di crema nell'attaccatura dei capelli sopra la fronte per evitare di restare macchiati. Il risciacquo è un pochino traumatico perchè non va mai via dai capelli e sembra di avere del fango in testa, ma poi il risultato finale è davvero bello.
La tintura su di me dura per circa 1 settimana e mezzo /2 settimane, sbiadendosi sempre di più fino a restare solo i riflessi. Poi la durata dipende dalla tipologia dei capelli e dalla frequenza dei lavaggi.
Lo consiglio per tutti quelli che vogliono donare luminosità e riflessi al proprio colore naturale o a chi ha necessità di ricoprire i capelli bianchi.
VOTO: 4/5




E questo è il risultato sui capelli di mia sorella. Le si sono un pochino scuriti e hanno acquistato dei caldi riflessi color nocciola/cioccolato. I capelli sembrano più sani e spessi e il colore è molto più uniforme.

Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall