sabato 22 ottobre 2016

PERCHE' MANGIARE...

Oggi vi parlo dei Datteri, frutti che adoro, soprattutto in inverno!
I datteri sono un frutto ricco di benefici per la nostra salute. Si tratta di un alimento tipico dell'Africa mediterranea e dei paesi dell'Asia occidentale ricco di ferro, vitamine e sali minerali.
Contengono zuccheri naturali che li rendono adatti per dolcificare alimenti e bevande, infatti io spesso li metto nella cioccolata calda che preparo con latte di avena, cacao amaro e datteri, tutto frullato insieme e poi scaldato :P
 I datteri, se mangiati regolarmente, possono contribuire ad abbassare il colesterolo.
Sono inoltre un  antinfiammatorio naturale perfetti in caso di raffreddore e irritazioni alle vie respiratorie, quindi mi raccomando in inverno teneteli sempre in casa!
I datteri non contengono colesterolo e presentano una scarsa quantità di grassi. Sono una fonte di fibre vegetali e di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3 e B5) e vitamina C.
Sono una fonte di energia grazie al loro contenuto di zuccheri naturali, come il fruttosio. Per questo li trovo perfetti per accompagnare la colazione o per merenda.
I datteri sono ricchi di ferro e il loro consumo può risultare utile in caso di anemia o se si è vegetariani e non si assume il ferro con la carne.
E' stato scoperto l'assunzione regolare di datteri  può essere utile in caso di tumori a livello dell'addome.
Io li adoro anche mangiati così, al naturale :) li trovo un'ottimo spuntino!
Essendo un antinfiammatorio naturale sono ottimi per combattere i malanni di stagione o il raffreddore. Io quando comincio a sentirmi malaticcia preparo un decotto di datteri facendo bollire dei datteri in acqua e poi lo lascio raffreddare un pochino e lo bevo.


Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall