martedì 17 ottobre 2017

SUBLIME CORRETTORE FLUIDO PUROBIO

Ciao ragazze!
Oggi abbiamo deciso di parlarvi del Correttore fluido di PuroBio, che abbiamo acquistato su eccoverde qualche mese fa.

Prezzo: 8,90 €
Quantità: 7 ml
Pao: 6 mesi
Tonalità: 5 tonalità disponibili
Ingredienti principali: idrolato di salvia, olio di jojoba, glicerina, olio di argan, silica e tocoferolo
INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici


Il Brand:
PuroBIO Cosmetics è un'azienda apparsa sul mercato nel 2014, è comparsa per la prima volta alla fiera SANA di Bologna con 19 matie estremamante versatili, in seguito sono stati aggiunti tutti gli altri prodotti, dai correttori ai rossetti, dalla cipria alle tinte labbra. I prodotti PuroBio, rigorosamente made in Italy, sono naturali, biologici, non testati su animali, vegan OK e Nickel tested.

Dicono di lui:
"Il correttore biologico Sublime, è un correttore liquido ad alta coprenza. Grazie alla sua texture setosa è perfetto per uniformare l’incarnatoanche in presenza di discromie molto evidenti."
E' arricchito da preziosi attivi vegetali, ovvero:
-Idrolato di salvia, rivitalizzante e antibatterico, adatto alla pelle tendenzialmente grassa o impura.
-Olio di jojoba, ricco di acidi grassi, di vitamania A, B1, B2, B6 ed E, è idratante, emolliente e nutriente.
-Glicerina vegetale, idratante e addolcente.
-Olio di argan, antiossidante e idratante, rende la pelle elastica, levigata e rassodata.
-Tocofeloro o vitamina E, antiossidante.
Questo correttore è Nickel tested, Vegan OK, certificato biologico da ccpb e NATRUE.

Come si presenta:
Il prodotto è contenuto in un tubicino da 7 ml. Sicuramente la caratteristica principale è che il tubicino termina con un piccolo pennello in setole sintetiche per favorire l'applicazione. Con una leggera pressione verso l'estremità opposta al pennello il correttore esce direttamente tra le setole sintetiche, per cui si può procedere subito all'applicazione. E' una confezione veramente molto comoda e particolare, anche se il pennellino non basta per sfumare il correttore ed è necessario stenderlo con le dita (o come più si desidera). Il correttore è abbastanza denso e cremoso, bisogna lavorarlo in fretta perchè altrimenti asciuga e diventa difficile da sfumare.

La nostra esperienza:
Abbiamo acquistato questo prodotto perchè avevamo bisogno di un correttore leggero per le uscite più veloci, ma che allo stesso tempo fosse coprente e resistente. La tonalità che abbiamo scelto è la numero 2, noi abbiamo la pelle molto chiara, ma la tonalità numero 1 ci è sembrata veramente troppo bianca. La tonalità scelta ha al suo interno una buona componente di arancione per cui ci permette di coprire perfettamente le occhiaie e di illuminare lo sguardo. La texture è molto confortevole e facile da sfumare, bisogna solo ricordarsi di stenderlo subito, appena applicato, perchè altrimenti tende a seccarsi. Noi applichiamo questo correttore sulle occhiaie partendo dalla zona più vicina al naso e poi procediamo verso l'esterno, solitamente lo sfumiamo delicatamente con le dita; abbiamo provato ad utilizzare una beauty blender, ma i risultati migliori si ottengono lavorando il correttore con i polpastrelli. Questo correttore è molto leggero e quasi impercettibile (non è pesante sulla pelle), ciò nonostante basta davvero poco prodotto per coprire le occhiaie in modo naturale.
Ma veniamo alla durata. Per essere un correttore bio è veramente molto valido, se fissato con una cipria resta immobile e non va nelle pieghette per 3 ore circa. Lo usiamo principalmente per le uscite più brevi, se dobbiamo stare fuori tutto il giorno puntiamo su altri correttori long lasting.
Questo prodotto ci ha davvero sorprese perchè è delicato sulla pelle, si strucca facilmente e, rispetto ad altri correttori bio, è molto valido!
Ve lo consigliamo se siete alla ricerca di un correttore per le occhiaie leggero, ma coprente, che non appesantisca la pelle e che sia delicato.
VOTO: 4,5/5



3 commenti

  1. É davvero molto interessante questo correttore! Mi manca un correttore bio fluido 😊 ragazze bellissima recensione

    RispondiElimina

© BioTwins
Maira Gall