sabato 2 aprile 2016

DRESS ME PERFECT CUSHION DI DEBORAH

Buona sera cari lettori, vi aggiorno e approfondisco la recensione sul Cushion di Deborah, un fondotinta liquido ma entro un packaging compatto che lo rende comodo da portare in borsetta.
L'aspetto è davvero molto simpatico, ricorda molto i prodottini giapponesi o coreani, consiste in una scatolina bianca con apertura a conchiglia e all'interno di essa si trova un "cuscinetto" imbevuto di fondotinta e una spugnettina bianca in lattice per poterlo applicare.
L'ho acquistato, come ho già scritto in qualche post precedente, soprattutto per curiosità, l'aspetto è davvero irresistibile e adorabile!
Il numero che ho preso è l'1, la tonalità più chiara, ma per la mia pelle è un pochino scuro/aranciato, quindi invece che applicarlo come fondotinta, lo sfumo e lo uso come terra. Usandolo così l'effetto è davvero molto naturale e si riesce ad uniformare bene con l'incarnato senza creare macchie. La coprenza è media e la durata è abbastanza lunga soprattutto se fissato con la cipria. Grazie alla sua consistenza molto cremosa, questo prodotto è adatto a chi, come me, ha la pelle secca, infatti risulta molto idratante e lascia la pelle morbida, ma avendo una texture leggera è adatto anche a chi ha la pelle mista e non vuole un effetto troppo pesante sul viso.
Il prodotto è davvero ottimo, ha molti pregi, ma ha anche alcuni difetti:
-il prezzo, 19 euro è esagerato perchè il fondotinta all'interno è davvero poco, la spugnetta è già quasi secca e io di fondotinta ne uso davvero pochissimo!
-i colori, sono troppo aranciati, come ho scritto sopra, anche il più chiaro per la mia pelle risulta troppo arancio.
-essendo un "cuscinetto" imbevuto di fondotinta dopo 1/2 mesi tende a seccarsi, nel senso che la spugnetta imbevuta non resta morbida e trattiene in se il fondotinta seccandosi.

Se non avesse questi piccoli difetti sarebbe un prodotto da 5 perchè non secca la pelle, non la irrita, è idratante e comodo, però il mio voto finale é un  4,5/5.



Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall