venerdì 23 febbraio 2018

ROSSETTO NIGRITELLA - ALKEMILLA

Cari lettori ben tornati sul nostro blog 😊 Scusate la nostra lunghissima assenza, ma questo per noi è davvero un periodo molto impegnativo. Oggi vi parliamo del fantastico rossetto Nigritella di Alkemilla Eco Bio Cosmetic acquistato su Gaia Natura Shop qualche tempo fa.

Prezzo: 10,90 €
Quantità: 3,5 gr
Pao: 6 mesi
INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) * from Organic Farming

Il Brand:
ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana che produce cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro, che rispetta l’ambiente e degli animali. I cosmetici Alkemilla sono certificati QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA' VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto.

Il packaging:
Il rossetto è contenuto in una piccola scatolina nera di cartone con dettagli oro, la confezione del rossetto invece è oro con dettagli neri, è ben curata e molto comoda, inquanto non si apre come un normale rossetto, ma bisogna premere la base e con un "click" si potrà procedere ad aprire il prodotto.

Dicono di lui:
"Rossetto denso e scorrevole ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di albicocca e Ricino da agricoltura biologica per un idratazione durevole e naturale per tutta la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione".
Ecco il rossetto applicato sulle labbra:


La nostra opinione:
Abbiamo acquistato questo prodotto perchè cercavamo un rossetto morbido e idratante, ma allo stesso tempo scrivente e ad alta coprenza. Il colore Nigritella è un bel color mattone, con una nota di marrone molto pronunciata, è un colore caldo e deciso, che si fa notare senza appesantire!
L'applicazione è davvero molto facile e permette un risultato impeccabile in poche mosse, infatti è un rossetto comodo anche da portare in borsetta!
Una caratteristica di questo prodotto che ci ha particolarmente colpite è la texture super morbida e cremosa che mantiene le labbra idratate a lungo, ma allo stesso tempo colorate. La durata la troviamo abbastanza lunga per essere un rossetto naturale e idratante, se non si mangia dura 3-4 ore senza rovinarsi, mentre se si mangia tende a venire via, soprattutto al centro delle labbra.
Essendo un prodotto molto cremoso bisogna stare attenti a non toccarsi troppo la faccia e la bocca per evitare di trasportarlo su tutto il viso, ma comunque è un prodotto molto valido e ve lo consigliamo vivamente se, come noi, avete le labbra abbastanza secche e che tendono a screpolarsi, soprattutto nel periodo invernale!
VOTO: 5/5 meritatissimo
Speriamo che questa recensione possa esservi utile, alla prossima 😘

2 commenti

  1. Purtroppo non sono amante dei finish lucidi, preferisco rossetti opachi. Nonostante ciò sembra essere un ottimo prodotto :)
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D grazie per il commento! Anche a noi piacciono molto i rossetti opachi :)

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall