sabato 30 luglio 2016

LA MIA VACANZA IN TRENTINO

Buon pomeriggio fanciulli e fanciulle, oggi vi parlo della mia breve vacanza in Trentino, precisamente a Torcegno. Sono partita lunedì pomeriggio e sono rientrata venerdì mattina, quindi è stata una piccola, ma piacevole vacanza tra la natura. Il Trentino mi piace moltissimo, ci vado da quando sono piccola con la mia famiglia per trovare i nonni che hanno una piccola casetta a Torcegno.
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in un piccolo e confortevole masetto costruito in una ex stalla, all'interno è tutto in legno e, come dice mia mamma, sembra la casa dei sette nani.
Il masetto è davvero bellissimo ed è strutturato su due piani: nel primo piano c'è il salotto con tavolo, poltrona, divanetto e la zona cucina; nel piano di sopra ci sono tre stanze da letto, una con letto matrimoniale e le altre con due letti singoli e  in ogni stanza c'è un bagnetto.
L'unico problema è che i bagni non sono dotati del bidet perchè quando è stato costruito il masetto non si usava.
Il panorama è davvero meraviglioso e il maso è circondato dal verde e affiancato da piccoli orti con piantagioni da frutto o con ortaggi che possono essere raccolti da chi vi soggiorna.
Purtroppo ho beccato proprio la settimana sbagliata in cui ha quasi sempre spiovigginato e fatto abbastanza freddo, solo giovedì pomeriggio c'è stato caldo e il sole.
Vi metto un pochino di foto qui sotto :)






Questo è un lato del masetto che corrisponde a una delle camere da letto nel piano di sopra.



Qui sotto potete ammirare l'interno del masetto, che a mio parere è davvero molto confortevole! Le prime due foto sono del salotto, mentre le altre della camere da letto.





Adesso metto qualche foto delle montagne, che meraviglia!







Vi racconto anche la mia esperienza con la parrucchiera del posto. Io ho sempre avuto il terrore di andare dal parrucchiere a tagliare i capelli, ma ho deciso di andarci per aggiustare il taglio e per fare la piega. Non lo avessi mai fatto! La parrucchiera come mi ha visto ha cominciato a dire che avevo dei brutti capelli, che mi stavano male e mi ha proposto di farli scalati o di fare la frangia. Lavato i capelli tutto bene, poi ricomincia a dirmi che i capelli mi rendevano brutta e mi facevano il viso lungo, ma io non mollo e decido di tagliarli di 4 cm e basta, senza scalarli. Al momento dell'asciugatura ricomincia dicendomene di ogni sui capelli, tanto che avevo le lacrime aglio occhi. Me ne sarei andata se non avessi avuto i capelli bagnati e fuori non avesse piovuto! Mi chiedo come si fa a comportasi così con i clienti, un conto è dare consigli per migliorare il proprio aspetto, ma continuare a criticare i miei poveri capelli mi sembra esagerato! Va beh, scusate questa mia confidenza, ma mi sono talmente sconvolta che avevo bisogno di scriverlo!
Comunque ecco il risultato, infine sono venuti bene dai secondo me.



Scusate per le tantissime fotografie che ho messo, ma non sapevo quali scegliere e se devo essere sincera ne avrai messe anche delle altre :)
Vi saluto con una foto del mio cucciolino che in montagna si è divertito davvero tantissimo!




4 commenti

  1. Che meraviglia e che tranquillità! Vorrei vivere in un posto così bello e immerso nel verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) hai ragione, sarebbe meraviglioso vivere in un luogo così silenzioso e circondato dal verde.

      Elimina
  2. posto incantevole e rilassante lontano dai rumori cittadini, si riscopre la meravigliosa natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, davvero un luogo incantevole e immerso nella natura :)

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall