venerdì 9 settembre 2016

LE ERBE DI JANAS

Buongiorno :) oggi vi parlo di alcuni prodotti di Le erbe di Janas, che ho acquistato con mia sorella su Gaia Natura!
Le Erbe di Janas è un'Azienda Sarda specializzata nella vendita di Erbe tintorie per capelli, Erbe in polvere trattanti e rinforzanti per uso personale e professionale. In Natura hanno notato che c'è tutto ciò di cui si ha bisogno e che sempre più persone sviluppano allergie e sensibilità alle tinture chimiche ed ai prodotti di profumeria, hanno creato una linea di Erbe per ogni esigenza dei capelli e della pelle. Il marchio offre anche una vasta scelta di Oli Vegetali, Burri, Argille, Oli Essenziali e Materie Prime per dare la possibilità a tutti di essere gli Alchimisti della propria bellezza. Nella Tradizione Sarda le Janas erano Donne di potere, belle e molto piccole, per questo qualcuno le definisce anche fate, che vivevano in simbiosi con la Natura ed i ritmi della Terra che conoscevano l'arte della Guarigione e della Tessitura. Le Erbe di Janas rappresenta un vero e proprio stile di Vita.
Le erbe di Janas è un marchio che ama la natura e in essa trova le risposte, si presenta così:
"Janas ama la Natura ed i prodotti che vengono dalla Terra, dal Sole e dall Acqua. Il mio pensiero è che la Natura abbia le risposte a tutto, si devono scoprire, scovare e provare!  Janas sono io, rappresenta ciò che faccio e ciò in cui credo. Janas è la mia Terra… la Sardegna. Janas è uno stile di Vita, la convinzione che in Natura abbiamo tutto ciò che ci serve, dobbiamo solo cercarlo e sicuramente nel verde troveremo la risposta.  Sono innamorata dei miei prodotti, li ho scelti e selezionati uno ad uno, vibrano di energia, l’energia della Terra. Molti mi dicono che le mie Erbe sono magiche, ed è vero perché hanno il potere di riconnetterci alla nostra essenza a ciò che noi siamo veramente, liberano il pensiero ed improvvisamente ci accorgiamo che siamo tutti UNO, Noi, le Erbe, la Terra, l'Aria, il Cielo… siamo tutti NATURA.  Tecnologia pulita, Case Ecologiche, Energia Verde e infinita, Animali rispettati, Famiglia, Artigianato, Libera Cultura… Cibo puro, Erbe tra i capelli, Burri sulla pelle, Unguenti sul volto, Occhi che guardano al Futuro con la PIENEZZA del Presente… questo e ciò che vorrei. Ad un piccolo gesto quotidiano si somma un altro piccolo gesto quotidiano e così pian piano diamo il nostro contributo per cambiare il Mondo.  Tutto ciò che è pensabile è possibile, dobbiamo solo cambiare le nostre prospettive.  Dobbiamo diventare consumatori consapevoli e smettere di essere inconsapevoli consumati… (purtroppo il mondo della cosmesi EcoBio sta creando una nuova categoria di consumatori: gli EcoConsumisti. Questo non mi piace ed è molto lontano dalla filosofia che ha sempre caratterizzato questo settore. Gli affaristi sono arrivati anche tra noi, occhi e cuore aperto, SAPPIATE SCEGLIERE :) Odore di Terre Lontane, rituali di puro relax e riconnessione con il proprio femminile. Prendersi cura di sè senza morbosità e senza seguire modelli ci fa riappropriare della nostra femminilità, liberandola dagli stereotipi delle pubblicità di prodotti commercialI e dal femminismo che ci ha volute simili agli uomini; noi siamo belle perchè siamo Donne e sappiamo accogliere, accudire, lottare, lavorare e prenderci cura di noi senza ferire il nostro Pianeta e avendo amore per la Vita. Janas"
Che parole fantastiche! Questi prodotti sembrano davvero magici, sia per i risultati che per le confezioni così belle, semplici e artigianali!
Io ho acquistato l'Olio di Neen, l'Olio di Avocado, l'Argilla Rosa e l'Argilla Rossa; tutti prodotti che trovo fantastici.


L'Olio di Neen lo uso davvero per tutto, sulle piccole ferite per disinfettarle, sulle macchie della pelle, peer idratare e nutrire le zone secche, per le punture di zanzara e nello shampoo per un'azione antiforfora. Che dire, lo amo, non vivrei senza olio di Neem! Lo avevo già provato della Linea Neem Italia, ma lo ho dovuto riacquistare e con questo de Le Erbe di Janas mi trovo molto bene! Qui trovate la recensione che dell'Olio di Neem Italia  http://bio-twins.blogspot.it/2016/04/olio-di-neem.html che potete acquistare sul sito originale http://oliodineem.com/
L'Olio di Avocado l'ho acquistato per usarlo sui capelli, io lo uso per gli impacchi che faccio qualche ora prima di lavare i capelli, lo mischio o con un balsamo e con l'olio di cocco e lo applico su tutte le lunghezze dei capelli, li raccolgo e lo lascio in posa per 2-3 ore, poi risciacquo accuratamente e i capelli risultano super morbidi e idratati!


Con l'Argilla Rosa e l'Argilla rossa mi trovo molto bene! Sono indicate per chi ha la pelle sensibile e che  si irrita facilmente. Ho notato che lasciano la pelle pulitissima, purificata, ma soprattutto idratata e assolutamente non secca! Io ne prendo un pochino, circa metà cucchiaino, lo metto in una ciotolina aggiungo un pochino di acqua o di camomilla e la applico sul viso, la lascio in posa per circa 10.15 minuti e risciacquo con l'aiuto di una spugnetta o di un dischetto di cotone.
Amo tantissimo i prodotti Le Erbe di Janas, non vedo l'ora di provarne altri!
VOTO: 5/5 MERITATISSIMO!

2 commenti

  1. Veramente interessante la storia, non la conoscevo. Vorrei tanto provare il burro di albicocca o il burro di mango de le Erbe di Janas! Spero di trovarli nella bioprofumeria della mia zona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D grazie per il commento! Il burro di mango lo prenderò sicuramente in futuro, sembra davvero buonissimo.

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall