sabato 16 gennaio 2016

SHAMPOO RIPARATORE E BALSAMO VOLUMIZZANTE L'OCCITANE

Buon pomeriggio, oggi vi parlo dello Shampoo Riparatore e del Balsamo Volumizzante dell'Occitane, i miei prodotti per haircare preferiti. Dopo una ricerca matta e disparatissima di uno shampoo adatto ai miei capelli e dopo aver provato innumerevoli prodotti sono giunta alla conclusione che pero ora questo è lo shampoo adatto al tipo dei miei capelli. Purtroppo ho dei capelli molto problematici, in quanto sono molto sottili, restano puliti solo per un giorno e le punte nonostante taglio regolarmente e le nutro con olio di semi di lino restano sempre secche. Con questo shampoo almeno riesco a durare un giorno in più e i capelli per fortuna restano profumati fino al lavaggio seguente. La mia ricerca di uno shampoo perfetto per i miei capelli sicuramente continuerà, non so perchè, ma non sono mai soddisfatta del tutto dei prodotti che provo, nonostante siano ottimi. Mi aspetto sempre qualcosa di miracoloso, cosa che so impossibile, ma una parte di me spera sempre.
Tornando ai prodotti di cui ho intenzione di parlarvi, ho acquistato le eco-ricariche sul sito originale dell'Occitane con gli sconti, così oltre a risparmiare soldi con le eco-ricariche si evita di inquinare ulteriormente l'ambiente con i contenitori in plastica spessa che sono molto difficili da smaltire se non vengono riciclati. Entrambe le eco-ricariche sono da 500 ml e si trovano entro una confezione in plastica morbida, facile da travasare in flaconi di prodotti vecchi per risparmiare. Acquistando le eco-ricariche ho ricevuto in omaggio una trousse con 3 prodotti mini-taglie davvero stupendi che recensirò nei prossimi giorni.
Lo Shampoo Riparatore è davvero ottimo, lascia i capelli morbidissimi, lucidi e pulitissimi anche il secondo giorno. La mattina dopo che li ho lavati è stupendo svegliarsi ed essere avvolta dal profumo fresco che fanno i miei capelli. Nutre i capelli grazie ai 5 oli essenziali che contiene (Ylang Ylang, Arancia dolce, Lavanda, Geranio e Angelica) e grazie alla vitamina B idrata i capelli e li protegge. Io, nonostante non tingo o piastro i capelli, li ho molto fragili e sottili, questo shampoo me li rende molto più forti, anche grazie all'assenza di siliconi che a lungo andare soffocano il capello! Finalmente, dopo aver provato numerosi shampoo, ho trovato quello adatto a me.
Il Balsamo Volumizzante dona corpo, volume e leggerezza ai miei fragili e sottili capelli. Li snoda facilmente e delicatamente, occorre davvero pochissimo prodotto per ritrovarmi i capelli senza nodi e pronti da risciacquare e asciugare. Il balsamo nutre i capelli grazie ai suoi 5 oli essenziali (Artemisia, Arancia dolce, Menta, Pino e Rosmarino) e con la vitamina B ammorbidisce e rende più voluminosi i capelli. Trovo che usando shampoo e balsamo insieme i miei capelli sono molto migliorati rispetto a quando usavo shampoo con siliconi o altre sostanze chimiche!
VOTO: 5/5 a entrambi


Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall