venerdì 8 luglio 2016

CREMA VISO ALLA CAMOMILLA REMEDIA ERBE

Buongiorno, oggi vi parlo della crema viso alla camomilla di Remedia erbe. Questa crema  è indicata per pelli sensibili, delicate, che tendono ad arrossarsi e a reagire agli agenti esterni (freddo, vento, fumo, inquinamento...). Per le pelli che si screpolano al freddo, che tendono alla couperose e che vanno protette, nutrite e calmate.
La crema contiene camomilla con qualità calmanti e lenitive, Olio di Mandorle, Germe di Grano, Burro di Karitè, olio essenziale di Neroli e Carota.
Alla ricerca di una crema delicata  sulla mia pelle e nutriente, l'ho acquistata questo inverno e inizialmente mi trovavo bene, poi con l'arrivo della stagione calda ha cominciato a darmi fastidio, a lasciarmi la pelle "unta" e ad appesantirla. Ora, infatti, la uso per le zone più secche, come ad esempio i gomiti e le ginocchia, perchè non riesco proprio a metterla sul viso in quanto sembra che mi soffochi la pelle. Oltre ad usarla sulle zone più secche, la uso come maschera nutriente per il viso che poi sciacquo via.
L'odore non mi piace tanto, sa molto di erba ed è piuttosto forte, sul viso risulta abbastanza fastidioso, questo è un'altro dei motivi per cui non riesco ad usarla.
 L'inci è ottimo: Aqua, Simmondsia chinensis seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Alcohol*, Triticum vulgare germ oil*, Prunus armeniaca kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cera alba*, Cetearyl alcohol, Foeniculum vulgare seed extract*, Cetearyl glucoside, Chamomilla recutita flower oil*,  Daucus carota sativa seed oil*, Chamomilla recutita flower water*, Melissa officinalis leaf water*, Chamomilla recutita flower extract*, Pyrus malus flower extract*, Verbena officinalis flower extract*, Xanthan gum, Limonene**, Linalol**.
*Da agricoltura biologica.    **Componenti naturali degli Oli Essenziali.

Questa crema mi sento di consigliarla solo a chi ha la pelle secca o secchissima perchè se no risulta davvero molto pesante sul viso.




2 commenti

  1. Peccato, pensavo fosse più buona come crema! La marca mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) eh già pensavo di trovarmi meglio anche io

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall